Chi Siamo

Player 2 Orchestra

 

È la prima orchestra sinfonica italiana specializzata nell’esecuzione di colonne sonore di Videogames, Film di culto, Serie Tv e Anime; formata principalmente da giovani professionisti appassionati.

Un progetto che parla un linguaggio contemporaneo, e si avvicina agli amanti ed ai curiosi del genere offrendo uno spettacolo attuale e di spessore.

L’orchestra seleziona con cura i brani da proporre, dando spazio sia ai nuovi titoli che a quelli che hanno affascinato generazioni, tenendo conto delle qualità musicali dei brani, col fine di valorizzare le caratteristiche sonore dell’organico.

Il progetto, dunque, propone e realizza un duplice impatto, culturale e sociale, in quanto diffonde musica dei nostri giorni, coinvolge giovani professionalità ed esprime in modo spettacolare una realtà ormai affermata e ricca di elementi unici.

L’orchestra nasce a Roma nel 2017 grazie all’incontro e l’intuizione di Ivano Guagnelli e Riccardo La Chioma, rispettivamente direttore musicale e direttore artistico, impegnati in prima persona per la ricerca e coordinamento dei musicisti, management di progetto, produzione di orchestrazioni ed arrangiamenti adeguati.

Per aver contribuito alla nascita del progetto l’orchestra vuole ringraziare lo studio Terzo Suono per la disponibilità e la professionalità mostrate sin dal primo giorno.

 

 

 

Direttore Artistico

 Riccardo La Chioma

Direttore Musicale

 Ivano Guagnelli

 

Membri dell’Orchestra