Ivano Guagnelli

Nato a Roma il nel 1982
si è diplomato in Pianoforte presso il Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila sotto la guida del M° Drahomira Biigova.
Attualmente frequenta il biennio specialistico in Korrepetitor e Maestro Sostituto presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma con il M° Remo Zucchi.
La sua attività musicale si è svolta principalmente come pianista accompagnatore di numerosi recital cameristici e vocali, ma la sua passione lo ha spinto a studiare composizione e da qualche anno anche studi direzione d’orchestra partecipando a master e corsi tenuti da maestri come il M° Gian Luigi Zampieri.
Come compositore ha realizzato colonne sonore per alcuni film-documentari, cortometraggi e musiche di scena per diversi spettacoli teatrali con registi teatrale del panorama romano e nazionale come Lisa Ferlazzo Natoli, Manuela Giordano, Mascia Musi, Massimo Venturiello.
Ha partecipato anche come musicista di scena in numerosi spettacoli teatrali per il Teatro di Roma e Festival sia Nazionali che Internazionali come Napoli Teatro Festival e il Festival Internazionale del Cairo.